HY-PRO24 è l’innovativa tecnologia Mirage che permette di trattare il gres porcellanato con biossido di titanio (TiO2) applicato a caldo, includendolo direttamente nella struttura cristallina superficiale del materiale.
Il trattamento è inoltre potenziato da elementi metallici attivi contro germi e batteri, che contribuiscono efficacemente alla loro rimozione.
Il gres porcellanato Mirage, già forte delle sue elevate prestazioni tecniche, diventa in questo modo un materiale fotocatalitico antinquinante e igienizzante, autopulente su facciate ventilate, unendo ai vantaggi del gres porcellanato Mirage tutti i benefici del biossido di titanio e degli elementi metallici ad esso aggiunti.
La tecnologia utilizzata si avvale di un innovativo processo di fissaggio, dando origine ad un materiale edilizio in cui tale trattamento non costituisce più solo uno strato superficiale facilmente abraso dal calpestio, ma diventa parte integrante della materia ceramica stessa. In questo modo l’azione del trattamento HY-PRO24 risulta resistente all’abrasione e duratura nel tempo.
Grazie a HY-PRO24 i prodotti Mirage diventano super-idrofili, agevolando notevolmente la rimozione di sporco, grazie soprattutto all’azione pulente innescata dall’acqua su pareti verticali. Si facilita pertanto la pulizia delle superfici, ed è inoltre garantita un’efficacia antismog contro NOx, VOC e PM10, con un miglioramento della qualità dell’aria respirata.
I prodotti HY-PRO24 garantiscono soprattutto l’igiene delle superfici, eliminando germi e batteri potenzialmente pericolosi soprattutto negli ambienti domestici.
Un materiale trattato con HY-PRO24 diventa pertanto:
Antinquinante, contribuendo all’abbattimento di smog, polveri sottili e altri inquinanti nocivi
L’azione fotocatalitica dei prodotti HY-PRO24 garantisce una purificazione sicura dell’aria da composti dannosi per la salute dell’uomo, grazie all’attivazione del biossido di titanio per mezzo dell’irraggiamento luminoso. Ricerche di laboratorio dimostrano che 100 metri quadrati di HY-PRO24, equivalgano all’azione di 100 alberi a medio fusto nello smaltimento di sostanze nocive presenti nell’aria.
Attivo nella difesa da germi e batteri, attraverso la combinazione di TiO2 ed elementi metallici attivi
L’azione fotocatalitica di HY-PRO24 agisce anche rimuovendo efficacemente germi e batteri comuni, e potenzialmente dannosi, da ogni superficie trattata. L’attività innescata dai raggi UV, combinata con l’aggiunta di elementi metallici attivi anche in assenza di luce, garantiscono l’igiene di spazi pubblici e privati, in ambienti chiusi o esterni, a qualsiasi ora della giornata.